L’Officina Sportiva dei Giovani torna nella nuova edizione “La Filiera dello Sport”.
Al via la nuova edizione del progetto realizzato nell’ambito delle Comunità Giovanili della Regione Lazio, con la partecipazione di ragazze e ragazzi Under 18 che, vivendo lo sport come strumento aggregativo saranno coinvolti in attività di volontariato nell’ambito dell’organizzazione di spazi ed eventi sportivi cittadini.
Il primo gruppo, proveniente dal Liceo Scientifico “G.Peano” dell’Eur farà il suo esordio “sul campo” grazie alla disponibilità del Comitato Organizzatore del 74° Gran Premio della Liberazione.
Dopo alcune incontri telematici informativi sul mondo dello sport (organizzazione sportiva in Italia, sport e inclusione sociale, sport di alto livello) domenica daranno al meglio il loro supporto nei vari settori dell’organizzazione del Team Bike Terenzi, sotto l’egida della Federazione Ciclistica Italiana.
Un’opportunità di volontariato nello sport con un respiro più ampio su un settore lavorativo di grande rilievo sociale ed economico.
L’Associazione Spaziohacca apre le porte agli altri ragazzi e ragazze che vorranno aderire a questo progetto che, grazie al supporto della Regione Lazio che ha creduto in questa idea di “officina dei giovani” e di cittadinanza attiva, si svilupperà per i prossimi mesi in altre occasioni di sport.
Roma, 23 aprile 2021