A partire dal 9 settembre e fino a dicembre 2017, l’Associazione SpazioHacca ha realizzato, in linea con le proprie finalità statutarie, momenti di incontro collegati all’attività sportiva per incrementare quelle proposte di incontro tra giovanissimi  al fine di rendere più semplice l’aggregazione proprio nella criticità dell’età adolescenziale.

Il sabato mattina è diventato un appuntamento durante il quale far svolgere ai giovani iscritti ai centri giovanili del Campo Comunale Castellaccio attività diversificate arricchendo l’appuntamento settimanale.

In contemporanea ai genitori è stata offerta un’attività sportiva rivolta al benessere psico-fisico e gli è stato chiesto di partecipare a momenti comuni di gioco per condividere insieme anche l’importanza dello sport ed  “incontrare sul campo” i loro ragazzi, insieme ai tecnici dell’associazione.

Importanti anche le esperienze di Dragon Boat e Parco Avventura (rinviato in primavera)  che hanno  caratterizzato alcune mattinate di sabato fino al 23 dicembre, momento in cui i ragazzi si sono salutati “sotto l’albero”.

2017_Relazione SpazioHacca Sabato dell Sport e non solo